Better in time?
2008
Le cose potrebbero andare meglio, credo. Certo potrebbero anche andare peggio, insomma dopotutto possono sempre andare peggio, no? Comunque… probabilmente succederà, che mia madre perda buona parte del suo lavoro, e non sarà facile, se, come ormai praticamente certo, succederà.
Sono troppo stupida e ingenua per essere davvero preoccupata, forse, ma sono triste, non tanto per me, ma per mia madre, per i pesi che deve portare sulle spalle, per l’insoddisfazione che ha della propria vita, perchè non la merita. Mi arrabbio ogni tanto perchè io cerco di fare sembro buon viso a cattivo gioco e lei no e quindi mi innervosisce, ma io non ho idea di quello che sta passando lei, di quanti pensieri ha, e mi sento male perchè vorrei poterglieli togliere tutti, e, se potessi me li prenderei io.
Penso a tante cose, a tanti sogni, anche cose futili, a mille viaggi che vorrei fare, anche a quel folle sogno di partire per gli Stati Uniti dopo la laurea, di diventare per un po’ May, la mia May oltreoceano…
Perchè diavolo credete che io scriva? Perchè se non per vedere realizzati almeno su carta tutti i miei sogni? Quello di poter prendere un aereo senza dovermi preoccupare di niente e di nessuno, solo di me stessa e basta.
Vorrei, in primis, avere il carattere per farlo.
Ecco da post su mia madre siamo passati alle mie solite lamentele… vorrei che andasse tutto bene, lo vorrei davvero, per una volta lo vorrei, perchè c’è gente a cui va tutto bene, e non è che io mi lamenti, io sono fortunata, anche troppo, ma, fanculo… vorrei solo poter… STACCARE.
I’m gonna smile cause I deserve to
It’ll all get better in time
?
1 comment
Trackback e pingback
No trackback or pingback available for this article
Tu sei già May…
Tu sei una May migliore di quella originale, lo sai vero?
E sai Vale? Io spero con tutto il cuore che una volta finita l’università tu riesca a prendere l’aereo e andare finalmente in America, e mi auguro che camminando per la strada assolata di Los Angeles ti sbatta contro un muro alto quasi uno e novanta… Ma a parte questo, fa bene a tutti staccare, e spero che tu prima o poi possa farlo liberamente…