Oscars!
2007
E così anche quest’anno gli Oscar sono andati in onda, con il solito carico di banalità e vittorie scontate, e qualche piacevole sorpresa, o meglio quest’anno solo una (anche se non esattamente dove io l’avrei voluta)! Come previsto il miglior attore è stato Forest Whitaker, che credo se lo meriti pienamente, anche se mi resta un pochino l’amaro in bocca per Leonardo di Caprio, che forse questa volta se lo meritava pure lui, ma va beh avrà di certo tempo per vincerlo. Non commento neanche sulla mia vanissima speranza che l’Academy avesse una illuminazione cosmica e potesse premiare Ryan Gosling (che con mio grande disappunto era accompagnato da mamma e sorella e non da Rachel! Ben, cosa mi combini?? LOL) per la sua meravigliosa interpretazione, lui si è portato a casa l’Indipendent Spirit Awards, Hollywood non è ancora pronta per i film indipendenti e senza grossi budget dietro, ma prima o poi lo sarà, qualche passo avanti lo sta gia facendo… e qui arriviamo infatti alla sorpresa della serata, il miglior attore non protagonista, Alan Arkin, per un divertentissimo Little Miss Sunshine!
E così Eddy Murphy è rimasto a bocca asciutta, devo dire che davo per scontata la sua vittoria, ma dicono che le recensioni e le accuse razziste del suo ultimo film ‘Norbit’ (che deve essere una delle sue solite demenziali commedie, di cui ho avuto il dispiacere di vedere il trailer ieri), l’abbiano penalizzato non poco.
Come da copione Helen Mirren si è portata a casa la statuetta per The Queen, bravissima lo ripeto, ma ho trovato quel film talmente soporifero che davvero non riesco a darle pieno credito per la sua performance, e poi tra le nominate c’era la mia Kate Winslet, e si sa che io a lei darei l’Oscar di principio!
Miglior attrice non protagonista è stata invece Jennifer Hudson, che se lo meritava già solo per quella voce pazzesca che si ritrova, e che da novellina qualunque per me in Dreamgirls è stata proprio brava, quindi in questa categoria niente da dire (a parte il sogno di vedere la piccola Abigail Breslin con la statuetta in mano :)).
Miglior film e Miglior regista beh…anche qui niente sorprese direi, anche perchè insomma Martin Scorsese doveva pure portarseli via sti due Oscar prima o poi! E sono anche contenta che se li sia portati via per The Departed, che in effetti è un gran film, secondo me, tant’è che si è beccato pure la miglior sceneggiatura non orginale, l’originale è andato invece a Little Miss Sunshine e ne sono decisamente contenta!
Ok… ecco il mio recap degli Oscar da buona ignorante quale sono! Ma avevo voglia di commentare, si sa che io senza cinema non vivo!
1 comment
Trackback e pingback
No trackback or pingback available for this article
Ma ciao vale! Un saluto prima di infilarmi a letto! Baciuz!