Someday, Somehow…
2007
Penso di essere arrivata in un certo senso a un punto importante…a una piccola svolta…dopo 23 anni direte voi era anche ora…io e Molly, la mia Molly, la mia Roomie…la persona con cui sto delle ore su MSN a scrivere come matte e a pensare a miliradi di idee abbiamo deciso di ritagliarci una storia tutta nostra, di cambiare genere e di metterci a scrivere quello che abbiamo iniziato già a chiamare libro. Progetto ambizioso…direi di sì…ma poi ho pensato che con i Roomies abbiamo già scritto una cosa come trecento pagine…e con Pansy e Ray…siamo tipo ad altrettante…beh direi che anche il progetto di un libro vero e proprio non è poi così utopico!
I protagonisti li abbiamo già…e lui sì, lui è sempre lui, la nostra costante, il nostro Ray (il nostro muso ispiratore…nessun altro poteva essere il protagonista maschile se non il nostro Inesistente…nessuno ci ispira come fa lui e poi ormai l’abbiamo talmente inquadrato…)…perchè sì, sarà una storia d’amore, ma non solo, sarà molto molto di più, sarà quello che ho sempre voluto scrivere da sola e non ho mai fatto, e adesso verrà ancora meglio perchè lo sto scrivendo con lei.
Magari sembra ridicola come idea, ad alcuni lo sembrerà, ma a me no, perchè…beh perchè se solo poteste sentirvi come mi sento io quando scrivo…allora capireste che non può essere ridicola, se ogni cosa che vedete vi scaturisse scene, se ogni dialogo o spunto che sentiste vi facesse nascere nuove idee e situazioni, se aveste la camera piena di fogi e foglietti con le piantine delle case che devo descrivere, se aveste salvati siti su New York e Philadelphia perchè volete conoscere le città che scrivete…
Insomma…io ci vivrei scrivendo e penso che avrei idee per andare avanti per tutto il resto della mia vita…
Quindi…ok forse questo post è stupido…ma è l’ennesimo ringraziamento a Molly perchè questa nostra idea mi sta dando la speranza che forse riuscirò a fare quello che mi piace, che non finirò a fare un lavoro qualunque ma finirò a fare…il sogno della mia vita…
No, non sono così ingenua da pensare che sia tutto ovvio, quello che dico è solo che ho una piccola speranza in più…ho iniziato a scrivere poesie che ero in seconda elementare, in quinta ho scritto la mia prima storia…che è ancora nella scatola sopra il comodino, poi alle medie altre, almeno altre 3 o 4 che ho fatto leggere anche alla mia professoressa di Italiano, entusiasta della mia fantasia e del mio modo di creare situazioni…
Poi il liceo…il periodo in cui ero fan delle boyband…quarta ginnasio, la mia prima fanfic di oltre un centinaio di pagine e poi ne sono seguite almeno altre 10 o 11…forse di più…fino ad arrivare ai giochi di blog…in cui ormai ho macinato talmente tante pagine che se volessi salvare tutto su un dvd forse non ci starebbe.
Parole…parole…parole…la mia vita è fatta di parole che carpisco quando ascolto una canzone, di situazioni e dialoghi che immagazzino quando guardo un film, di espressioni rubate ai libri che leggo, di battute rubate alle chiacchierate fatte al bar il sabato sera…
Perchè quando sono in giro tutto mi scaturisce idee ed ispirazioni e non faccio altro che pensare e pensare a come sarebbe scrivere tutto quello…
E lo faccio il più delle volte lo faccio, apro un foglio bianco e inizio a ticchettare le dita sui tasti…e in quel momento…STO BENE!
3 comments
Trackback e pingback
No trackback or pingback available for this article
Vale, come sempre mi rispecchio nelle tue parole, posso capirti benissimo quello che provi, come stai, e posso anche dirti che faccio il tifo per te per questo progetto, ed egoisticamente già ti dirò che vorrò essere tra le prime a leggere quello che scriverete…
Sono contenta sopratutto per le ultime due parole del post, che stai bene, sono felice per te. Davvero tanto..
Leggendo questo post mi è scivolata una lacrima, non so perché, perché forse con Molly ieri sera parlavo proprio di questo, che la scrittura, i nostri personaggi, i nostri gdb mi mandano avanti, anzi forse a me personalmente un po’ troppo, dato che forse, mi sono innamorata proprio di Draco…{Ma va beh :P} di come quando scrivo è come se vedessi realizzati i miei sogni, quelli che sai non realizzarsi, di come alla fine quando mi metto davanti a Word, con la musica di sottofondo e mi lascio andare.. Comunque… Sono contenta di questo progetto che fai con la Molly, siete entrambe grandiose, avete tutto il mio appoggio e il sostegno!
Un abbraccione!
Ma ma ma ma…. Roomiiiiiiiieeeeeee!!! Quanto ti adoro!!!
Sono assolutamente entusiasta del nostro progetto, sono piena di idee e passerei la giornata a parlare con te di tutte le follie che ci passano per la testa… Si, è un progetto ambizioso, ma ci stiamo mettendo talmente tanto entusiasmo e passione che sono sicura che ce la possiamo fare, e sono ancora più sicura che ci divertiremo un mondo a farlo! (E considera che questa fiducia sta arrivando dritta dritta da miss pessimismo e miss “autostima sotto le scarpe” in persona…!)
Sono io che devo ringraziare te in realtà, perché a me è sempre piaciuto un sacco scrivere, ma finora non avevo mai trovato lo stimolo giusto per farlo, o comunque se lo facevo non mi dava quello che mi sta dando adesso. Da quando ho incontrato te è cambiato tutto… Non so per quale strana chimica o telepatia ci capiamo sempre alla perfezione, ci ritroviamo sempre in perfetta sintonia.
E ora quando scrivo sento esattamente quello che descrivi tu nei tuoi post, ancora molto più di prima. Capisco da morire le sensazioni che descrivi, in ogni minimo particolare, ed è davvero bellissimo.
Quindi non posso che dirti mille volte GRAZIE!!
Per il tuo sogno, non posso che augurarti tutto il bene del mondo, ben consapevole che hai tutte le carte in regola per farcela alla grande!
Socia! E’ bellissimo leggere queste tue parole e a costo di risultare ripetitiva su quello che hanno detto Ju e Molly, sì anche io posso capirti. Ed è inutile dire che sono la vostra fan numero uno in questo vostro progetto. E che dovrete farmi leggere qualcosa eh che sono già curiosa. E posso capire quando dici che non potete più fare a meno del vostro muso ispiratore Ray…io con Draco sono messa uguale e la Ju lo sa 😀 però le ho promesso che lo lascio a lei 😀
A parte questo…Trovo che abbiate avuto un’idea bellissima nel voler provare a scrivere un libro, è una sfida stupenda e sono sicura che ne uscirete vincitrici!
Per il tuo sogno…Vale, credici sempre e mom mollare mai, nemmeno quando ti senti un po’ giù di morale perchè il mondo gira dalla parte opposta. Ricorda che sono solo momenti che passaranno e che tu hai più che tutte le carte in regola per farcela. Sei una Socia, basta questo a renderti capace anche di quello che può sembrare impossibile.
Un bacione!