Roomies
2006
Ho iniziato ottomila volte un nuovo post per questo blog…volevo parlare di tante cose…del periodo di fine agosto e dell’anniversario della morte di papà, di come mi sento, di dilm che ho visto, di cose che ho fatto…ma adesso penso ce ne sia una che devo assolutamente scrivere, è plateale, è forse insulsa ma la devo scrivere, ed è un grazie alla mia Roomie Molly. Stiamo parlando su MSN, stiamo parlando di cose di cui non ho mai parlato con nessuno, di quel mondo nascosto di cui nessuno conosce l’esistenza, ne sto parlando in maniera così approfondita come non mi era mai successo…trovare una persona che non mi deride che non lo farà mai, che ascolta anche le cose più stupide e che capisce, capisce perché ho bisogno di questi sfoghi, dei miei sogni, dei miei viaggi e li fa, tanto quanto me…
Mi dà i brividi questa cose e mi dà un’energia enorme…capire che in questo mondo ci sono persone come me…persone con le mie insicurezze i miei problemi e io sono stata così fortunata da trovarne una, da trovare la mia Roomie che qualunque cosa le dica è sempre capace di capirmi…sempre e non è una cosa facile…siamo così simili…con tutte le nostre insicurezze, i nostri caratteri e le nostre paure che evadiamo allo stesso modo…le crisi, le convizioni…quanto mi stai aiutando Roomie…non avevo mai parlato con nessuno così esplicitamente di quello che amo considerare il mio piccolo segreto, ma adesso che posso metterlo giù a parole…quanto è bello essere capite…sapere che ogni parola che dici viene recipita e non travisata, viene capita e non lasciata perdere, commentata e non giudicata…
E’ per questo che questo post l’ho intitolato Roomies, perché io e te siamo Roomies nella finzione ma alla fine lo siamo anche in tante altre cose!
Grazie socia!!!
1 comment
Trackback e pingback
No trackback or pingback available for this article
Ok… Da quasi 24 ore sto cercando le parole giuste per commentare questo post, ma credo che non le troverò mai, quindi vedrò di arrabattarmi in qualche modo, cercando di tirare fuori quello che sento dentro…
Mi sono commossa, tanto, mi sono venuti i lucciconi, non mi vergogno a dirlo. Mi hai dedicato un bellissimo post, che mi ha fatto un piacere immenso in un periodo che per me è decisamente del cavolo. Non sai quanto sono felice di riuscire a capirti, di saperti ascoltare, di poterti aiutare… Io in realtà non ho fatto nulla, sono solo stata a sentire quello che avevi da dire, e capirti è stato facilissimo… non ho proprio dovuto fare nessuno sforzo… E la cosa è stata perfettamente reciproca. Mi sono messa a sparare i miei faffugliamenti folli, e tu hai compreso tutto al volo, come se stessi dicendo le cose più naturali del mondo. Nell’ultima settimana mi hai salvato la vita già due volte, le conversazioni con te mi hanno completamente ribaltato la serata e mi hanno aiutato moltissimo. Anche a capire meglio me stessa e certi meccanismi che sono radicati dentro di me ma che a volte non riesco ad inquadrare, a cui non riesco a dare un senso.
Quindi non posso fare altro che ringraziarti, non solo per questo post, ma anche per quelle conversazioni, per tutti quei deliri. Sono soprattutto io che ti devo ringraziare.
Ti voglio bene, Roomie!