CAMPIONI DEL MONDO

Jul
2006
10

posted by on Calcio

2 comments

Erano convinti di vincere. In tutte le interviste tifosi, Domenech e soci dicevano che ci avrebbero segnato almeno due gol. E invece ci hanno segnato solo un cazzo di rigore inesistente.
Non abbiamo giocato bene ma questo adesso non conta, non conta assolutamente…quello che conta è…

Una squadra che ha combattuto, una squadra ch ha lavorato insieme e ha vinto, Capitan Fabio che ha alzato la coppa al cielo, quella coppa a cui Zidane con il suo fair play ha dato un bello sguardo uscendo dal campo. Possono dire che non hanno meritato, affari loro a me questo non interessa, i nostri ragazzi hanno lottato, i nostri ragazzi quella coppa se la meritano molto più degli spocchiosi francesi che erano convinti di vincere, che erano già certi che ci avrebbero battuto. E invece il loro capitano che avrebbe potuto magari segnare il rigore della vittoria ha segnato solo un orribile momento nella storia del calcio, ha concluso una carriera brillante e memorabile nel peggiore dei modi.
E la cosa più bella è stata che l’ultimo rigore l’ha segnato Grosso, quel Grosso che ha guadagnato il rigore con l’Australia, quel Grosso che ci ha portato in finale contro la Germania…

Ed è stata soddisfazione…vedere Materazzi con quel cappello in testa, vedere che lo metteva sulla coppa, vedere Totti con la bandiera a mo di befana, vederli piangere tutti quanti e vederli saltare gridare, cantare.
FORZA AZZURRI! Solo questo posso dire con il filo di voce che mi rimane da ieri sera! Grazie per averci regalato la coppa, grazie per tutte le emozioni di questo mondiale! E chi la dimenticherà la serata di ieri? Chi? Io no di certo…
E adesso permettetemi un ultimo commento…ai Francesi, alla loro convinzione, alla loro superiorità…e se offendo qualcuno beh perdono ma in questi giorni hanno dimostrato davvero di essere insopportabili, e arroganti…e ieri sera con la testata di Zidane il loro calcio ha perso due volte…altro che Alè Les Bleus

ADIEU LES BLEUS

ITALIA
CAMPIONE DEL MONDO

2 comments

Trackback e pingback

No trackback or pingback available for this article

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD