5 sensi
2006
Domani è il 19 aprile, domani avrebbe compiuto 54 anni, ricordo perfettamente l’anno scorso, io e mio fratello che ci siamo svegliati presto per dargli il regalo prima che andasse al lavoro, il cofanetto con tutti i film di Alien, i suoi preferiti, gli era piaciuto da morire.
Stamattina sono passata davanti allo scaffale dei DVD mentre andavo in cucina e l’ho visto lì, quel cofanetto nero e verde, che compie un anno domani. Mi sono fatta la colazione, con i brani in modalità casuale del mio Ipod che mi facevano compagnia, e ho ascoltato la colonna sonora dell’Ultimo dei Mohicani, la canzone della scena finale, era la sua preferita. Poi sono tornata in camera per vestirmi mentre il the si raffreddava e ho aperto l’armadio, era il suo armadio ma adesso ci ho spostato un po’ delle mie cose e sapeva di papà, aveva il suo odore e così ho preso un suo maglione e me lo sono messo, non so perchè, poi ho fatto colazione, il the come ogni mattina, ma stamattina invece delle solite bustine ho usato un po’ del suo the, che è ancora lì nella credenza e l’ho bevuto senza limone, perchè mi andava di berlo come lo beveva lui.
1 comment
Trackback e pingback
No trackback or pingback available for this article
sai qual’è la cosa + strana.. ?? è che x quanto doloresi siano certi momenti.. per quanto certe abitudini siano state spezzate.. sai.. tu queste abitudini le hai avute.. e fai conto con il fatto che non ci siano più.. io non so che amava bere.. non ho più nulla di quello che indossava.. e peggio ancora è sapere solo un film che abbiamo conviso insieme.. ehh è la vita… ti lascio un abbraccio ciccii…