Parenti serpenti

Jul
2005
30

posted by on Seriamente parlando

2 comments

Come ho detto tipo lo scorso post sono stata da mia nonna paterna non più di qualche giorno fa, in quell’occasione le ho chiesto se le andava che la andassi a prendere a Mestre per portarla qui da noi a Treviso a portare mio padre, che non si può muovere per ovvi motivi di sedia a rotelle e che non vede da quando tutto sto casino è iniziato, ovvero circa 2 mesi se non di più.
Liberandoci da impegni e dall’accidia ci prepariamo e mia madre doveva andarla a prendere oggi, cosa che faceva volentieri certo, ma certo avrebbe preferito starsene in poltrona col giornale dopo una settimana di lavoro.
Comunque poco più di 20 minuti fa chiama mia zia, sorella di mio padre, che vive a Milano e che, diciamocelo se ne strafotte di madre e fratello perchè qui non si fa mai vedere, ma andiamo avanti, e ci accusa, quando lo viene a sapere, di non averle detto che volevamo andare a prendere la nonna, che non è una cosa da fare e bla bla bla, perchè la nonna si preoccupa poi vedendo mio padre che non cammina, cosa che già sa perchè mio padre gliel’ha detto…
Ma io dico, perchè non muove il culo e non viene qui darci una mano vista la merda in cui siamo? Perchè non alza il culo e non viene a stare un po’ con la sua famiglia? Dice di star male quando vede sua madre in quello stato, beh quando io vedo mio padre su una sedia a rotelle non è che son tutta rose e fiori eh? Però così è, ci sono delle cose che dobbiamo fare a prescindere dal fatto che ci vadano o meno, vanno fatte, punto e stop.
Tante belle scuse che tira fuori, scuse che con me, non so con mia madre ma penso anche con lei, lasciano il tempo che trovano perchè continuo a pensare che potrebbe lasciare per un attimo le sue vacanze e per quanto dura possa essere venire qui con quella che chiama la sua famiglia.
E poi ha il coraggio di incazzarsi, ma che cresca! Io ho 21 anni, 22 tra poco e riesco anzi no non riesco, devo affrontare cose che non vorrei affrontare ma non ho scelta e dunque lo faccio, idem mia madre, lei faccia quello che vuole ma che non si aspetti di avere la mia comprensione.

2 comments

Trackback e pingback

No trackback or pingback available for this article

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD