WOTW
2005
Ieri sera mi sono andata a vedere questo film di cui si parla da mesi, il grande colossal estivo: beh colossal è, e mi è pure piaciuto se devo dire la verità, ammetto di essere uscita dal cinema con un certo senso di insoddisfazione, anzi con qualcosa che non so realmente identificare, forse a causa della fine (non vi preoccupate non ve la racconto). E’ una bella fine niente da dire ma quando partono i titoli di coda non so ho avuto come l’impressione che si fosse concluso tutto in maniera un po’ scollegata dal resto del film, come se mancasse un pezzetto di trama tra la prima ora e quaranta e gli ultimi 10 minuti.
Mah poi sarò io che sono strana ma così mi è sembrato. Comunque nel complesso mi è piaciuto, amo la fantascienza, che è il mio genere preferito direo, e quindi ho apprezzato molto gli scenari, le astronavi e pure gli alieni. E ora parliamo di lui, dell’uomo di cui, in argomento Guerra dei Mondi non si può non parlare, Tom Cruise, il pazzo di Hollywood come lo chiamano ultimamante, beh secondo me è stato bravo, ma veramente bravo, con degli sguardi mozzafiato in cui riusciva a trasmettere una tremenda inquietudine. Certo vedere il bel Tom così nella parte dell’uomo qualunque fa un po’ strano per i primi 10 minuti di film (perchè un simile uomo qualunque non è il mio vicino di casa????) ma poi ci si abitua e si prende in simpatia la figura di Ray.
A proposito di Tom…l’altro giorno ho dovuto mettere in Hiatus per mancanza di tempo il Cruise Central, sto cercando disperatamente dei collaboratori, quindi se qualcuno fosse interessato mi mandi una mail, o mi lasci un commento qui, grazie della cortese attenzione!
7 comments
Trackback e pingback
No trackback or pingback available for this article
LoL!Ank’io all’inizio del film mi sono kiesta:”Ma come uno così con quel faccino e quel fisicaccio lavora in quella specie di gru nel quartiere pezzente della città??!!” Non so se hai notato quando gioca col figlio a baseball..e diciamo così inarca la schiena in avanti…c’è stato un momento di panico diffuso in sala…tutte a sbavare!!*_*
lo vado a vedere domenica… senti ma mica gli han cambiato doppiatore vero?? perchè nel trailer ha una voce diversa del solito….
parlando sempre di Tom invece ho appena ricevuto il DVD di Top Gun… ma quanto è bello li???
Si micra,penso proprio di si…-.-
nooo che tristezza… tom con un’altra voce…. cavoli quella sua classica è troppo sexy…
us sì…è terribile sentirlo con un’altra voce…rivoglio quella vecchia!
diamine sono appena tornata dal cinema… ok il film di per se non è che non mi è piaciuto ma mi aspettavo di meglio a essere sincera… poi preferisco la visione positiva degli alieni di spielberg tipo ET o Taken… Tom mi è piaciuto moltissimo e finalmente ha un personaggio che non è il classico eroe… bravo!
Per la fine hai proprio ragione tu… manca qualcosa….. un passaggio chiave e se la spiegazione per quel che succede è quello che dice la voce fuori campo alla fine non è che sia un gran che…
Oddio, col finale mi è caduto tutto! Cioè, in 3 secondi l’hanno fatto finire… 🙁