Perchè
2005
Io mi chiedo perchè.
Perchè mi sta capitando tutto questo?
Perchè adesso che la vita era ricominciata a scorrere normalmente?
Perchè adesso che avevamo ricominciato a respirare?
Perchè quando sembrava che l’avesse sconfitta?
Perchè in maniera così subdola?
Perchè in 3 giorni è successo tutto questo?
Ho solo domande non ho risposte e penso che non ne avrò mai. Vorrei chiedermi se al mondo c’è una giustizia ma sono portata a dire di no. Vorrei chiedermi cosa ha fatto la mia famiglia per meritarsi questo. E non ho risposta. So che c’è tanta gente che soffre come me. Tanta gente che combatte e non si arrende. Tanta gente forte e io devo essere forte. Ma non lo sono. Sono debole e piango in continuazione perchè è il mio unico modo per sfogarmi.
HO PAURA. Come mai ne ho avuta in tutta la mia vita. Sto male, come credevo non fosse possibile.
Vedevo queste cose solo nei film e pensavo non mi avrebbero mai toccato.
Mi sbagliavo.
Dovrei continuare a sperare a compiere un passo alla volta ma la mente umana è fatta per viaggiare nel bene e nel male e in queste situazioni riesco solo a pensare al male anche se cerco di evitarlo.
HO PAURA.
5 comments
Trackback e pingback
No trackback or pingback available for this article
Coraggio, Vale… Non sai come ti capisco e ti sono vicina… Piangi quanto vuoi, sfogati, arrabbiati, perchè è completamente in tuo diritto!
E quando vorrai, io ci sono…
sfogarsi è umano e non metterti sulle tue spalle tutta la famiglia. so che vuoi cercare di essere forte per aiutare tuo fratello ma non reprimerti. piangi liberamente perchè penso che tutti ti possano capire.in bocca al lupo per tutto
C’è poco da dire, e lo sai bene. Non c’è che da sentire male allo stomaco e stare male, non c’è niente che ti fa stare meglio. Pensavo anche io che ci fossero dei rimedi al dolore, ma non ce ne sono. Non è pessimismo e non è accettazione passiva, un giorno ti svegli e ti rendi conto che la vita è così e l’accetti per come è, quel giorno sarà il più difficile di tutti. Sarà difficile non per il dolore che potrei provare, ma sarà difficile perchè dovrai evitare di chiudere la porta, non provare il dolore significa non amare più… e questa non sarebbe una soluzione.
Gianluca
Ti rispnderò pressappoco come il padre alla figlia in America Beauty: “Vorrei poterti dire che un giorno tutto questo finirà, che il tempo migliorerà le cose, ma non e la sento di mentirti…”
Sul momento mi è parso positivo tornare a salutarti..
Gianluca