In cima al mondo

Sep
2011
16

posted by on Seriamente parlando, Sfoghi

No comments

La gente se la tira.
Anzi: gli avvocati se la tirano.
Anzi no: i giovani avvocati se la tirano.
Sì ecco questa suona bene, i giovani avvocati, ex praticanti che per bravura o fortuna, o un po’ di entrambe passano l’esame iniziano a tirarsela, a credere di essere ormai arrivati e che tutta una schiera di persone prima loro pari, siano ormai uno o due gradini sotto di loro.
Luogo comune, direte voi, è che quando lo vedi in prima persona sulle persone che ti stanno vicino ti fa un certo che.
C’è da precisare che succede molto più alle donne che agli uomini, agli uomini gliene frega relativamente di sentirsi migliori di te, ma le donne… Le donne ci sguazzano.
Ed ecco che iniziano le frecciatine, le frasi “io ho da fare, questo cosa vuole” riferito a quel capo a cui dovevi sottostare fino a due giorni prima e a cui, diciamocelo, devi ancora sottostare.
Ma adesso puoi firmare gli atti, adesso sì che sei importante, che sei qualcuno.
Adesso devi andare sempre in giro con la tua borsa dei documenti, anche se magari dentro non hai niente, oppure hai Elle o Vogue, o cosa stupide come avevi prima, ma non puoi uscire senza, neanche se devi andare a fare la spesa.
Adesso devi essere sempre perfetta, sia mai che ti vedano con un capello fuori posto, adesso tutti ti devono risolvere i problemi, e ci sono mansioni, come cambiare la carta della fotocopiatrice che non puoi più fare.
Diventerò così?
Ve lo farò sapere ma ho qualche dubbio conoscendomi, prima di diventare così, comunque, devo diventare avvocato,

Leave a Reply

Featuring Recent Posts WordPress Widget development by YD