Tick Tock
2011
Ho due argomenti fondamentalmente su cui scrivere, ci ho pensato tanto e non ho mai voglia di farlo, eppure sono pensieri che mi sono frullati in testa anche troppo spesso ultimamente. So che quasi nessuno legge questo blog ma alla fine, come è sempre stato lo scrivo più per me stessa che per gli altri…
Una delle mie più care amiche la settimana scorsa ha avuto un bambino, la conosco da sempre, esattamente dall’asilo, abbiamo avuto un percorso sempre parallelo o quasi fino… beh a qualche mese fa.
Ammetto che questa cosa mi ha fatto molto molto riflettere… Perché?
Il giorno in cui a lei è nato un bambino io con maglia di Diabolik, giacca psichedelica e un paio di birre in mano ero a un concerto rock/metal o chiamatelo come volete voi a cantare a squarciagola, fumandomi la sigarettina che mi concedo una volta o due l’anno.
Ci ho pensato e mi sono sentita… Bene…
E questo mi ha fatto strano: non sono piccola quest’anno gli anni sono 28, quindi direi che non sono proprio pochi e sotto miliardi di aspetti sono ancora una ragazzina che vive a casa, non guadagna e scrive su un blog quando non sa cosa fare.
Il punto è che per quanto sempre di più la voglia di avere una casa mia, di vivere con il mio ragazzo magari si faccia sentire io ho ancora troppe cose da fare prima di avere l’impegno di una famiglia che comunque sono sicura di volere: ma non adesso.
E mi ha fatto strano sapere lei con un bambino, e vedere tutte quelle ex compagne di classe che si sposano e non so neanche perché.
Sì mi sposerei anche domani sinceramente, non ho il minimo dubbio sul fatto che la persona con cui sto sia quella con cui voglio passare la vita, ma il punto è che non sono ancora pronta per impegni più grossi dei miei, voglio dire, non sono pronta per prendermi cura di qualcuno perché ho ancora troppa voglia… di cazzeggiare, credo.
E no non è un discorso maturo non è che intendessi nemmeno farne uno, è solo un discorso scaturito dalla mia mente, è vero che non sono piccola ma voglio fare la piccola ancora per un po’… E forse è un discorso stupido e ben poco lungimirante ma… A me per ora sotto tanti aspetti va bene così…
Quindi mi rimetto la maglietta di Diabolik e magari vado a ordinarmi una birra, sparo un po’ di musica e… Ah no sono al lavoro, va beh rimandato a stasera!