LO STILE DI JOHNNY!
from GQonline

Pirata sullo schermo (e anche nella vita privata), l’attore americano è un campionissimo dello stile sapientemente trasandato. Infatti sembra sempre avere indosso la prima cosa che ha trovato nel cassetto. Ma GQ ha scoperto il suo segreto...

GIPSY KING - Johnny - lo stile
Camicione bianco senza collo che fa tanto zingaro; jeans stracciato ad arte; stivaletto da lavoratore del braccio e non della mente; anelli e gioielli come se piovesse. Questo è lo stile preferito da John Christopher Depp, nato a Owensboro, nel Kentucky, il 9 giugno 1963 (Gemelli).

Stile che forse gli deriva da quando, adolescente in Florida, suonava in un gruppo rock che si chiamava The Kids e il suo punto di riferimento era Iggy Pop. Camicia alla coreana GRIFONI (123 euro); jeans sdrucito ENERGIE (90 euro); boots TIMBERLAND (169 euro); occhiali da vista PERSOL by Luxottica (110 euro) —.

FASCINO MISTERIOSO - Johnny - lo stile
Anche quando si veste più formale, Depp non manca mai il colpo a sorpresa. Come il capello lungo sotto il berretto. Abito CARLO PIGNATELLI CLASSICO in lana e mohair (ca. 580 euro); camicia in cotone 100% NARACAMICIE (62 euro); occhiali PERSOL by Luxottica (127,60 euro).

TAXI DRIVER N. 2 - Johhny - lo stile
Sembra imitare il manifesto di Taxi Driver con Robert De Niro. Giacca in pelle zippata stile motociclista ENERGIE (284 euro); T-shirt mezze maniche SIXTY (55 euro); jeans SIXTY (97 euro); boots in pelle e tessuto per l’estate TIMBERLAND (126 euro).

FACCIA D’ANGELO - Johnny - lo stile
Sì, è sempre lui, anche se quasi irriconoscibile perché totalmente privo di orpelli. Un vero... angioletto. Pull con scollo a “V” in cotone rasato MESSAGERIE (115 euro).

DA GRAN GALÀ - Johnny - lo stile
A differenza di altri attori in voga oggi a Hollywood, Johnny Depp riesce ad attraversare più stili risultando sempre credibile. Dallo zingaro allo smoking appare (e si sente) sempre a proprio agio. Smoking in lana merinos CORNELIANI (solo su misura, 845 euro); camicia 100% cotone operato CÀRREL (95 euro).

TRASH-CHIC - Johnny - lo stile
Strepitoso nel rendere “digeribili” gli abbinamenti più estremi, Depp ama decisamente la T-shirt, capo facile da indossare (soprattutto se si ha un fisico come il suo). Jeans D&G (288 euro); T-shirt maniche lunghe con logo DIRK BIKKEMBERGS (60 euro); giacca in pelle GAS (320 euro).

VERSO MIAMI - Johnny - lo stile
Sarà il taglio degli occhi vagamente orientale; saranno pizzo, baffi e barba che vanno e vengono con estrema velocità, ma Depp muta anche etnia: qui non sembra un cubano di Miami? Giacca in cotone spalmato Moschino; camicia in cotone rigato diagonale NARACAMICIE (ca 69 euro) cravatta in seta GRIFONI (70 euro).

IN RELAX - Johnny - lo stile
Cappello, maglietta e bracciale. Nulla più... ma che chic! Serafina in cotone C.P. COMPANY (79 euro); coppola in denim ENERGIE (26 euro); bracciale in pelle con fibbie laterali GF FERRÉ.

SEMPLICEMENTE AZZURRO - Johnny - lo stile
Popolarissima negli anni '70, nipotina di quella portata all’inizio del Novecento alla quale si attaccava il collo rigido, la camicia “alla coreana” o “alla guru” è uno dei punti fermi dello stile di Johnny Depp, che lui usa in tutte le occasioni, anche le più formali. Camicia in cotone con collo “guru” MASTAI FERRETTI (ca. 100 euro).

SAFARI URBANO - Johnny - lo stile
Probabilmente Depp è, dopo Elton John, il personaggio del mondo dello spettacolo internazionale con la più grande collezione di occhiali. Completo 3 pezzi gessato in fresco di lana CAESAR; camicia in cotone fatta a mano. DELSIENA (100 euro); cappello 100% merinos MARLBORO CLASSICS (52,50 euro); occhiali FERRÉ by Allison (181 euro).

Deeply Depp