Archive for the ‘Libri’ Category
Sapevo che l’ansia pre-esiti dell’esame sarebbe salita, ma cercavo di ignorarla, e ci provo tutt’ora, pur sentendo lo stomaco ridotto alla grandezza di una nocciolina. Parte di me sa perfettamente che non uscirà niente di niente prima del 15 di giugno, è così perchè se no dovrebbero iniziare gli orali praticamente ad agosto e le commissioni se ne guardano bene. Però questo non mi impedisce di andare in giro a forum e vari siti degli Ordini di tutta Italia a vedere che se dice e se è uscito qualcosa.
Con il casino che sta succedendo qui in studio, con tutti i dubbi su cosa mi ritroverò a fare e su dove potrei andare a lavorare una bella notizia come quella dell’esame mi servirebbe proprio… Sarebbe… Beh lo so che sarebbe quasi un miracolo perchè a tutti gli esami scritti della mia vita sono sempre stata bocciata almeno una volta, ma vorrei così tanto poter avere per una volta quella fortuna inaspettata che capita sempre agli altri,
Potrei quasi dire che me la merito a dire il vero. Il brutto è che ovviamente ho delle aspettative, che anche se dico di non averne in realtà ci spero così tanto ma così tanto che so che ci rimarrò malissimo se mi bocciassero anche se dico che non è così.
Se avete un po’ di fortuna extra, anche un briciolino, me la spedite?
Sono andata via a metà della lezione di giustizia costituzionale perchè quell’assistente era da spararsi…poveretta ok che era giovane ma speigava in maniera raccapricciante (ho riscritto questa parola 6 volte prima di riuscire a digitarla giusta…). Ho qualche serio problema con Eudora, nel tipo che non funziona più mi dà un cacchio di errore e allora sto provando a installarlo di nuovo, se perdo tutte le mie mail vacca rana mi rompe da morire…
Dovrei mettermi a studiare ma indovinate quanta voglia ho? Meno di zero…ma giuro che adesso mi metto…promesso…sèsè che voglia… (sono già le 16.24 non so se mi spiego…)
Va beh ho blaterato queste cose giusto per perdere tempo, ora me ne vo…Hola gente!
ps sono giustappunto riuscita a mettere a posto Eudora…Oh Yeah!
pps Forse forse non vi ho ancora consigliato la mia ultima fissazione: i vampiri. No perchè sto leggendo Intervista con il Vampiro e mi guardo in contemporanea di pezzi di film riguardanti la parte che leggo…sto iniziando ad adorare Lestat…se non avete visto il film fatelo ma ancora prima leggete il libro, non ne rimarrete delusi!
pps ho trovato la canzone più adatta per i Rommies che esista sulla faccia della terra! (in realtà l’hanno trovata sul fanforum…comunque…
Bryan White
“Leave My Heart Out Of This”
I know the damage that he’s done
I know the damage that he’ll do
You know when you knock on my door
I’ll always open it to you
There is a time, there is a place
But it’s not here and now’s not safe
This is a fight that’s yours and his
Leave my heart out of this
Leave my heart out of this
You’re too much to resist
I don’ t have the strength to pull away
No is getting hard for me to say
I’d love to be the way your heartache ends
But till it does we can’t be more than friends
I’m only trying to do what’s best
It’s gonna hurt you more unless
You leave my heart out of this
Right now confused is how you feel
Afraid to face this on your own
I know the way you hurt to heal
And I know the empty of alone
So take my shoulder, take my hand
Take what you need, I’ll understand
Just don’t take more than I can give
Leave my heart out of this
Leave my heart out of this
You’re too much to resist
I don’ t have the strength to pull away
No is getting hard for me to say
I’d love to be the way your heartache ends
But till it does we can’t be more than friends
I’m only trying to do what’s best
It’s gonna hurt you more unless
You leave my heart out of this
Non so se sinceramente vi ho mai parlato della mia grande passione (lol) per i film strappalacrime, sìsì proprio quei film dove immancabilmente alla fine ti ritrovi sul divano sommerso da una montagna di fazzolettini di carta, con il rimmel che cola (a meno che sapendo di che film si trattava non ci si era previdentemente struccate), e il cuore stretto stretto. Beh credo che questi film più che una passione siano una sorta di filosofia di vita…una filosofia di vita alquanto depressiva a cui però il 90% del pubblico femminile (potrei quasi metterci la mano sul fuoco) non può e non vuole rinunciare! Oltre ai film naturalmente non disdegno nemmeno i libri di questo genere e qui entriamo in argomento: negli ultimi anni re incontrastato delle mie lacrime è stato il signor Nicholas Sparks con titoli quali “Le parole che non ti ho detto”, “Le pagine della nostra vita” e, dulcis in fundo il libro da cui è tratto il film che ieri ho rivisto tipo per la 20esima volta “I passi dell’amore” ovvero “A Walk to Remember”.
Se non l’avete visto fatelo, non vi sto consigliando un capolavoro, ma una storia romantico-drammatica che riesce sempre a farmi piangere modello cascate del niagara, con due giovani attori davvero bravi: Shane West (che fa bella mostra di sè nel layout di questo blog) e Mandy Moore (la cantante della canzone del momento che potete ascoltare a destra, Cry, parte della colonna sonora).
Mi si apre il cuore ogni volta che mi trovo davanti allo schermo e vedere questo film, so come va a finire, so esattamente cosa succederà, cosa diranno i personaggi, ma niente sono sempre lì che dico “Dai magari questa volta…” e poi immancabilmente giù le lacrime.
Non vi racconto il finale perchè sarebbe crudele (sappiate che è leggermente scontato comunque) visto che spero che qualcuno accetterà il mio invito e guarderà il film!
I passi dell’amore
Titolo originale: A walk to remember
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Drammatico/Romantico
Regia: Adam Shankman
Sito ufficiale: awalktoremember.warnerbros.com
Sito italiano: www.mediafilm.it/walk
Cast: Mandy Moore, Shane West, Al Thompson, Daryl Hannah, Lauren German
Produzione: DiNovi Pictures, Gaylord Films, Pandora Cinema, Warner Bros.
Distribuzione: Mediafilm
Uscita prevista: 30 Agosto 2002 (cinema)
Trama:Landon Carter e il suo gruppo, sfaticati studenti del liceo, prendono costantemente in giro Jamie Sullivan, dolce e innocente ragazza. Landon però si innamora di lei…..
Come d’obbligo a questo film ho poi anche dedicato un layout…quello della mia Collective di Fanlists!
Vi consiglio questo libro "Una casa alla fine del mondo" di Micheal Cunnigham.
E anche il film meraviglioso tratto da questo libro…
Per la storia splendida, per le emozioni, per i personaggi, per la disincantata visione della vita, vista come una illusione…
Family cab be whatever you want it to be…