Archive for the ‘Bla Bla Bla…chiacchiere inutili’ Category
Forse, anche se tutti ti dicono quanto sia difficile, me la immaginavo più semplice.
Anche se, in realtà, per certi aspetti me la immaginavo anche più difficile.
Mi sento inadeguata: sempre.
Mi sembra di non fare mai abbastanza.
Di lavorare troppo poco, di guadagnare troppo poco, di impegnarmi troppo poco e far fare troppo agli altri.
Di stare poco con mio figlio, di farlo sottostare ai miei orari, di non fare tutto quello che fanno le mamme che stanno a casa in maternità sei mesi.
Lo sballotto di qua e di là alle otto del mattino perchè qualcuno me lo deve tenere se io sono impegnata.
Non posso fargli fare vacanze al mare se non in pieno agosto perchè mi faccio problemi in ufficio.
Non riesco a dargli la pappa nelle ore giuste in cui dovrei perchè deve aspettare che io torni dall’ufficio.
E mi sento brutta, orribile, enorme, inadeguata anche nell’aspetto fisico.
Mi viene da piangere in continuazione.
E più mi sento così più mi incazzo perchè sono tutte stronzate e dovrei solo essere felice.
E invece mi sento esausta, sempre di corsa, divisa tra ottocentomila cosa e mi sembra di farle tutte male.
Ma si va avanti. E oggi starò in giro tutto il giorno e un po’ sono felice e un po’ mi viene da piangere perchè so che quegli occhietti blu mi cercheranno tutto il pomeriggio senza trovarmi.
E’ difficile, mi sento un peso enorme sulle spalle e non mi pare di essere in grado di sostenerlo.
Vorrei avere tempo per andare in palestra.
Vorrei avere la costanza di fare una dieta che mi permetta di essere di nuovo me stessa.
Adesso vorrei solo farmi un gran pianto.
Il titolo dice tutto. Ma volevo scrivere due stupide cose che mi sono appena passate per la testa.
Per anni sono stata fan di una band pressochè sconosciuta, i Lostprophets. Li ho visti live, conosciuti, ci ho delirato, scritto pagine e pagine, visto video… Insomma ci ho perso tanto tempo della mia vita. Ora è successo che il cantante si è dichiarato colpevole di alcune delle accuse più brutte che esistano: pedofilia. E’ venuto fuori che è una persona veramente… terribile… Non che l’avessi mai conosciuto, non che fosse un amico, o conoscente ma… Fosse stato un altro reato… Ma quello! E così ho cancellato dai siti di fanfiction le pagine scritte su di lui, perchè credo non vadano lette anche se quello che avevo scritto io era un personaggio tutto mio con la sua faccia e niente più.
Quante volte ho cantato le parole scritte da lui, c’era persino 4 a.m. forever, la canzone che quando è morto mio papà metteva nero su bianco i pensieri nella mia testa come se qualcuno mi avesse letto dentro… E poi Rooftops, A town called hypocrisy e mille, mille altre…
Ma adesso voglio cancellare le cose scritte, quelle pensate non posso ma veramente pensare che un ragazzo possa aver commesso certi crimini, mi fa schifo.
Lo ammetto, non sono proprio una buona amica.
Sono una che tende a starsene per gli affari suoi, che chiama poco e che si farebbe anche vedere poco.
Me ne rendo conto, me ne rendo conto quando un’amica viene qui a raccontarmi qualcosa che le è successo e il più delle volte taglio corto… Come è successo stamattina.
E sinceramente poi mi dispiace ma… Non sono brava a fare commenti o a dare consigli, non è mica semplice sapere cosa dire, metti che poi come può accadere pensi pure che l’amica in questione sia in torto… Glielo dici, trovi un bel modo per dirlo ma alla fine non è che si può dire proprio tutto anche perchè troppo spesso do dei giudizi troppo duri e lo so ma certe cose proprio non le capisco o non ho proprio voglia di capirle.
Lo ammetto ho giudizi per tutto ma forse non sono giudizi o forse non è neanche così sbagliato avere una propria opinione diversa da quella dell’amica in questione, di sicuro non penso di essere sempre io quella nel giusto, anzi.
Solo che spesso so che dovrei dire le cose come le penso ma ho paura magari di ferire le persone e forse invece dovrei farlo perchè dare ragione alla gente non fa bene nè alla gente nè a me che mi tengo in testa quello che penso.
Se si ha bisogno di me ci sono, ma con i miei tempi… Non sono e penso non sarò mai una di quelle amiche 24/7, a me piace starmene per i cavoli miei e poi per carità si esce, ci si vede e mi fa piacere ma a piccole dosi.
E non è proprio una bella cosa perchè facendomi sentire poco, veramente poco, alla fine si rischia di restare da soli e non voglio che succeda, quindi devo impegnarmi e chiamare di più e magari uscire un po’ di più solo con le amiche senza morosi al seguito.
Penso che sarà il mio proposito per l’anno nuovo.
E’ arrivato il sole e la bella stagione… E’ arrivata la poca voglia di lavorare (anzi era già arrivata) e la necessità di starsene ore a scaldarsi guardandosi intorno.
E’ un periodo che adoro questo, come tempo e non guasta neanche che tra un paio di settimane si fa un lunedì a casa, non che la Pasqua mi piaccia come festa, la trovo un po’ insulsa a dire il vero, sarà che non si fa vacanza, sarà che non l’ho mai veramente festeggiata, ma comunque per me è una festa che arriva e passa molto velocemente.
Detto questo non ho molto altro da aggiungere, volevo solo provare il plugin per aggiungere le foto nei post, vediamo se funziona.
LA mia idea del corso Zumba è nata è morta in meno di 12 ore quando mi hanno confermato che il corso è solo alle 18 e non alle 19, senza contare che è di mercoledì e io ho i convegni per almeno due mercoledì… Dunque ho pensato, se oltre alla palestra mi dessi al pilates?
Ma poi ho anche pensato… Ma io non ero quella pigra che tutti prendevano per il culo perchè non andava mai in palestra?
Ebbene sì sono io! Quindi non so se fare palestra 4 volte a settimana possa considerarsi eccessivo e risvegli quella parte di me che piuttosto che allenarsi si sparava.
Se…. E dico se… L’abbonamento all-inclusive alla palestra per i prossimi tre mesi non è proibitivo lo faccio, così vado quando voglio a fare quello che voglio…
Se no… Se no continuo così e amen…
Ma fondamentalmente: perchè ho scritto nel blog per dire questo? Bah
Oggi ho una brutta giornata, sarà che sto chiusa in casa a guardare film da quasi una settimana e la cosa non aiuta ma sono vagamente un po’ triste, e direi per niente.
Domani finalmente esco, torno al lavoro sono quasi felice, non che stare qui a casa a cazzeggiare sia orribile ma dopo un po’ annoia. Purtroppo adesso se l’è presa Carlo l’influenza e così non ci si vede neanche questo weekend, che palle, l’ho visto due ore domenica e stop… Speriamo si riprenda presto.
Poi per il resto… Spero domani non mi facciano storie al lavoro per quei due giorni di ferie, prevedere qualcosa nel mio studio ultimamente è difficile, sono tutti strani e incasinati da morire, non si sa cosa aspettarsi
Domani cercherò di fare le due cose grosse che qui da casa non potevo fare e speriamo bene.
Non so perchè sono venuta qui a scrivere ma a volte ne sento il bisogno…
Non so neanche io perchè ho aggiornato wp se tanto qui non ci scrivo MAI, forse perchè magari prima o poi mi servirà scriverci di nuovo, che ne so…
Stay beef!