Archive for the ‘Studio’ Category
Another year older
A little bit stronger
A little bit wiser than?
A year ago today
Un anno fa stavo facendo l’esame di stato, ero chiusa in fiera, al freddo con la mia valigia di codici e una borsetta di provviste di cibo sotto quei neon osceni.
Adesso tanti amici sono lì a farlo, per la prima volta, o a rifarlo perchè l’anno scorso non è andata e io non riesco a smettere di pensare a quella sensazione orribile, al peso nello stomaco, all’ansia… E a sentirmi così libera e leggera.
Mi dispiace da morire che tanti, troppi cari amici siano lì a rifarlo… Ma forse un po’ di egoismo in queste situazioni c’è e mi sento ogni istante più felice per me.
Sono stata fortunata questo senza dubbio, e adesso posso essere qui e non lì con altre 1500 persone…
Another year older
A little bit stronger
A little bit wiser than?
A year ago today
Potrebbe essere l’ultimo esame della mia vita.
E lo dico sia pensando che potrebbero promuovermi, sia pensando che potrebbero bocciarmi… Penso che, in ogni caso, potrebbe essere l’ultimo esame della mia vita…
Mancano due settimane esatte e sono qui con il libro aperto e poca voglia di leggerlo. Ho appena sentito al telefono un’amica presa esattamente come me e mi ha rincuorato sapere che anche lei ha perso tempo, che non sa dove sbattere la testa o come organizzarsi, che non ha mai ripetuto ad alta voce a libro chiuso e che ha paura che se ci troviamo a farlo farà scena muta a metà delle domande.
Mi ha rincuorato sentire lei dopo aver sentito storie di gente che studiava 15 ore al giorno… Io non sono capace, ho studiato ma resto una mezza cazzona… E ormai l’ho imparato ma alla fine mi vengono le pare di non aver fatto abbastanza e ormai è tardi.
Non vedo l’ora di farlo… Di mettere in un modo o nell’altro la parola fine, se mi dovessero bocciare non lo rifarei, un altro anno di attesa e di studio, no grazie io voglio andare avanti con la mia vita.
One shot one kill.
A tre o quattro giorni di distanza ancora faccio fatica a rendermi conto del fatto che ho passato quel dannatissimo scritto, e per quanto sia stupido la cosa di cui ancora meno mi rendo conto è che io l’ho passato e un altro botto di gente no. Mi spiego, non voglio certo dire che sono stata più brava degli altri, è stata in buona parte fortuna, ma in 28 anni non ero mai stata quella che si era distaccata dalla massa, questa è la prima volta ed è una prima volta… Importantissima.
Credevo che come me l’avrebbero passato tutti i miei amici perchè, diciamocelo, io sono abbastanza convinta che siano quasi tutti più bravi di me in questa professione, e invece io ce l’ho fatta e gli altri no, e questa cosa mi lascia… Sorpresa e stupita e senza parole.
E sono felice di aver dimostrato un po’ me stessa seguendo i miei ritmi, seguendo quello che penso e le mie convinzioni… E’ fantastico e sono veramente felice per me…
E’ la prima volta nella mia vita che mi succede una cosa del genere, che io su tutti ho fortuna e che… Beh non lo so, non ho le parole, non ho nulla in testa se non un sorriso: sono stata brava ho passato lo scritto dell’esame di stato e il voto migliore l’ho preso nell’atto… Quindi un po’ di insicurezza può pure andarsene, ho imparato e sono stata veramente brava.
Secondo me ovunque sia mio papà mi ha portato fortuna! Mi manchi e vorrei fossi qui ma so che ci sei e mi darai la forza per studiare tutta l’estate!
But there’s still tomorrow
Forget the sorrow
And I can be on the last train home
Watch it pass the day
As it fades away
No more time to care
No more time, today
Ho passato giustizia amministrativa, ora siamo a meno uno, un solo esame per finire questa merda di università.
E poi?
E poi avrò finalmente una vita a cui pensare.
But we sing
If we’re going nowhere
Yeah we sing
If it’s not enough
And we sing
Sing without a reason
Ordunque: ho passato lo scritto di Giustizia Amministrativa, bene direte voi, e sì potrei dire bene se non fosse che con la coerenza che sempre la contraddistingue questa volta ha deciso di fare l’orale obbligatorio e di infiopparci tutti (in 4 che siamo passati allo scritto) allegramente il 24 luglio alle 16.
Minchia, oserei dire, quella donna è pignola da far schifo… la vedo dura durissima
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIUUUUUUTTTTOOOOOOOO
Se conoscete qualche santo, o qualche gruppo di dei, di qualunque religione, filosofia, setta, o quant’altro in grado di aiutarmi fate una bella preghierina ok? Chiunque essi siano…
Must have stabbed her fifty fucking times,
I can’t believe it,
Ripped her heart out right before her eyes,
Eyes over easy, eat it, eat it, eat it
Mi ha segato di nuovo a giustizia amministrativa, spero che quella vacca della prof esploda, perchè porca mignotta ladra vacca deve morire perchè non ho scritto cazzate ho scritto cose giuste quindi che vada a farsi fottere brutta puttana!